siti web portogruaro

Realizzazione siti web Portogruaro

siti web portogruaroRealizzare un sito web a Portogruaro, in provincia di Venezia, per la tua passione, per il tuo ristorante o per la tua azienda.

Se non hai ancora un sito web per Portogruaro o il sito che hai è uno di quei vecchi siti statici e non sei contento allora contattami per un preventivo!

Hai un sito web? Stai cercando un professionista locale (Portogruaro)  che possa aiutarti a realizzare il sito web per la tua azienda locale o per il tuo e-commerce? Possiamo accontentarti! Dal sito professionale al personale, dalla landing page ottimizzata per pubblicizzare un prodotto vincente alla gestione della link building per diverse nicchie di settore. Esponici la tua e se il progetto ci piace ti aiuteremo a farlo decollare. Che tu venda auto, che tu sia un artigiano, che tu abbia un taxi a Portogruaro, puoi avere la giusta visibilità con un sito web posizionato!

Chi siamo? SitiWeb Triveneto! Realizziamo siti web a Portogruaro, nostra sede, ma anche in tutto il Triveneto: Venezia e provincia, Pordenone, Treviso, Udine. Se vuoi un’azienda che conosca il tuo territorio SitiWeb Triveneto è quello che fa al tuo caso.

Una nuova agenzia web, nata dall’unione di tre professionisti del web di Portogruaro può essere la risposta giusta al tuo quesito. Avere un sito internet oggi, 2016, è indispensabile, anche fosse semplicemente un sito vetrina è necessario che la tua attività abbia un biglietto da visita virtuale, di questi tempi chi non è in linea con le aspettative comuni risulterà poco professionale, poco incisivo nel mercato, ma soprattutto manchevole di uno degli aspetti dominanti del terzo millennio : internet e l’on-line.

Fare siti web a Portogruaro è stata un’idea pensata con il concetto di cooperativa, condivisione e cooperazione sono due termini che abbracciano il significato di agenzia web in senso lato.  Ciascuno di noi offre alla realizzazione di siti web Portogruaro la sua competenza, insieme siamo in grado di proporre un servizio completo, professionale e flessibile.  Da chi è composta la squadra? Presentiamoci!

Io, che sono Valentina, ovvero la proprietaria di questo blog, mi occupo di ottimizzazione dei contenuti, dell’implementazione di risorse importanti nel vostro sito, e di dargli la struttura di base. Faccio seo, seo onpage principalmente per progetti personali, e mi sto aprendo proprio con questa novità a siti per terze persone.

Luca è il nostro grafico, dalla progettazione del Logo aziendale, alla creazione di gallery fotografiche, alla fotografia stessa, l’apporto di un grafico che badi ad ogni aspetto estetico è determinante, è quella figura che fa dire di un sito ” wow” oppure “che vecchio che è questo sito..”. Oltre all’aspetto grafico Luca si occupa della link building per il cliente, offrendo un servizio basilare che è necessario per poter avere degli ottimi risultati.

Francesco è il seo senior del gruppo, studia le tecniche di posizionamento da diversi anni,  ha posizionato diversi siti a livello nazionale, e apporta le sue competenze nelle decisioni importanti che riguardano un sito, tutte quelle decisioni “tecniche” che costruiscono il successo di un sito.

Vuoi un preventivo per il tuo sito web? Clicca qui 

Non è facile scegliere, l’errore comune è affidare la creazione del proprio sito aziendale o personale, specialmente nelle piccole realtà come Portogruaro, cittadina ai confini tra Veneto e Friuli, a due passi da Pordenone e da Venezia quindi crocevia di numerosi interessi commerciali, a improvvisati, a “nipoti di..” o ” amici di..”. Ancor peggio è la scelta dei siti fai da te, creare un sito web non è difficile in assoluto, la cosa difficile è farlo bene! Ci sono miriadi di piattaforme per blogger o per piccole aziende che offrono siti web fai da te con tanto di corsi e a un prezzo risibile. Ora ti spiegherò i motivi per cui NON DEVI SCEGLIERE un servizio fai da te (a meno che tu non sia un esperto..in tal caso non lo sceglieresti comunque!

Un sito web deve possedere delle qualità di base che possiamo paragonare a quelle di una casa. Deve avere:

  • buone fondamenta
  • muri portanti solidi ed isolati
  • funzionalità, collegamenti interni ed esterni
  • il giusto spazio

Riportando, metaforicamente, questi aspetti a un sito web di una piccola azienda di Portogruaro andiamo a vedere cosa significa concretamente.

Nella creazione di un sito web, si inizia dalla scelta dei materiali di costruzione, io prediligo wordpress poichè è una piattaforma gradita a google, che ci permette di spaziare nella grafica senza rimetterci nei contenuti, e che prevede l’open source, ovvero un costante aggiornamento. Una volta stabilito il mezzo è necessario non “incastrare” il sito scaricando decine di plugin, rendendolo da subito lento e poco efficace, bisognerà quindi avere in testa da subito una sorta di “mappa” (la site-map esiste, ed è proprio una mappa che mandiamo a google per aiutarlo a comprendere la struttura del nostro sito internet), mappa che deve avere un suo ordine, la sua gerarchia.

Creare un sito web bene e in modo professionale è prerogativa di chi conosce la Seo, ovvero l’arte di posizionare un sito nei primi risultati di ricerca di google (parliamo solo di google poichè gli altri motori di ricerca sono davvero marginali), badiamo quindi alla sua struttura iniziale non commettendo errori da principianti (che purtroppo vediamo anche in alcune agenzie web). Ogni cosa al suo posto! La scelta di avere un tot numero di pagine, di avere un blog da aggiornare, così come la scelta grafica, il logo dell’azienza, i suoi prodotti, tutto deve essere pensato e studiato in relazione al proprietario del sito e a cio’ che si aspettano i clienti.

Ora andiamo nel local,  che proponiamo appunto per il triveneto essendo una realtà che conosciamo nei suoi pregi e difetti ed essendo una realtà a cui manca una forte impronta online.

Ristorante Portogruaro : hai un ristorante, osteria o bar a Portogruaro o limitrofi ? Ti interessa sapere quante volte una persona cerca la parola “ristorante Portogruaro” in google?

Ristoranti Portogruaro > 280 ricerche medie mensili a cui aggiungiamo la correlata portogruaro ristorante che fa altre 100 ricerche, e “pizzerie portogruaro”  che vede altre 180 ricerche. Parliamo di medie annuali, naturalmente in alcuni periodi dell’anno sono molto più ricercate! Dunque per una semplice chiave di ricerca abbiamo oltre 500 persone che ogni mese digitano sul pc o via smartphone (da qui la necessità di avere un sito responsive, che sia utilizzabile da mobile) richiedendo un servizio, di cui presumibilmente vogliono godere nell’immediato, o per l’organizzazione di una festa di laurea, di un battesimo o di varie cerimonie. Se non ci sei, o se si troppo lontano dai primi posti, non verrai mai chiamato e scelto da queste persone.

Ignorare le potenzialità del web non è una buona cosa, certo si può vivere di passa parola, offrendo comunque un buon servizio, ma dovete necessariamente tener conto del fatto che “servirete” le nuove generazioni in futuro, e che le nuove generazioni vivono letteralmente sul web. La reputazione di un locale spesso si gioca sul web, e anche su questo delicato tema è bene lavorarci.

Questo esempio, per la realizzazione e creazione di siti web a Portogruaro è esteso ad ogni attività! Alcuni esempi:

  • ristoranti
  • centri benessere/estetiste – centri per il dimagrimento
  • salone parrucchiera
  • negozio abbigliamento
  • gioielleria
  • ottica
  • centro massaggio- fisioterapisti
  • studi dentistici
  • studi di architettura (design)
  • studi commercialisti – contabilità
  • studi legale (avvocati)
  • baby parking, asili nido in famiglia, centri estivi
  • toiellature animali

Altre attività che necessitano di un ottimo sito internet e non solo a Portogruaro ma in tutta la provincia di Venezia e di Pordenone sono le attività di artigianato. Chi l’ha detto che l’artigianato è morto? Il settore dell’artigianato è un settore massacrato dalle tasse, proprio per questo la differenza tra chi ce la fa e chi fallisce sta nel proporsi, nell’individuare il servizio giusto da offrire alle persone. Ricordate sempre che il prodotto, così come i contenuti, è al centro del vostro business, della vostra azienda, un buon prodotto vende, un pessimo prodotto prima o poi fallirà.

I mestieri artigiani più ricercati? Ce ne sono a decine, e con loro tutte quelle forme artistiche e creative di chi comprende l’importanza di reinventarsi un lavoro :

  • falegnami
  • sarti e stilisti
  • artigiani orafi e artisti del gioiello
  • ciabattini (uno dei mestieri più vecchi ma ancora tanto ricercati) calzolai
  • tuttofare (enorme categoria che risponde alla domanda “come aggiustare x,y,z?” )
  • giardinieri
  • grafici pubblicitari
  • lezioni a ore, insegnanti privati, insegnanti di musica

Gli esempi sono infiniti, la cosa importante che tu capisca è che ciascuno di noi sa fare qualcosa, oggi è importante diventare il migliore del proprio campo, e pubblicizzarsi e promuoversi come tale. Un sito composto da tre pagine è limitativo, anche se necessario, sarebbe auspicabile che chi propone un lavoro alternativo come servizio alla persona, dia del valore aggiunto alla sua pagina web, ci sono persone che hanno qualità straordinarie, come gli artisti, i musicisti, così come ci sono semplici idraulici, che però al momento giusto risolvono un problema.

Come è fatto un sito web che promuove servizi professionali?

Le persone che cercano in Google un servizio rispondono a delle regole fisse. Provate a pensare quando siete di fretta, nella necessità di cercare un qualsiasi servizio in internet. Se vi si rompe la caldaia cercherete velocemente un caldaista, o idraulico, e la vostra ricerca cadrà tra i primi 4-5 risultati che google da nella prima pagina. Nelle realtà locali medio piccole come il portogruarese, non troveremo annunci pubblicitari a pagamento (ads) quindi le serp (risultati di ricerca) sono pulite, essere in cima conta eccome, ma conta anche dare le giuste informazioni. Si deve capire entro pochi secondi cosa offri, se offri tale servizio ai privati o solo ad aziende, che range di prezzi proponi (o un chiedi un preventivo in bella vista, anche se da ricerche statistiche pare che gli utenti siano più propensi a scegliere chi pubblica con trasparenza il proprio tariffario) , orari di lavoro, compresa la reperibilità in caso di emergenze e  soprattutto un numero utile per il contatto. Esistono numerosi siti, fatti male evidentemente, che ci fanno impazzire nella ricerca di un contatto, alcuni errori così basilari vengono fatti ripetutamente e pregiudicano la funzionalità di un sito. Un sito fatto male viene abbandonato immediatamente, un sito chiaro, con pagine evidenti e una struttura semplice, viene subito messo in parallelo alla professionalità del proprietario.

Investire del denaro nel web oggi è importante, restare invisibili o anonimi è la migliore via per il fallimento di qualsiasi attività. Pertanto, scegli tu che biglietto da visita presentare al cliente, noi ti offriamo il migliore!

 

Copyright Supervalentina.com 2016