Supervalentina. Mi presento.


croaziaemi3Sono io, Supervalentina. Perchè Super? Niente, in realtà questo dominio e il tema è un regalo di compleanno, così accetto ben volentieri il titolo di super. Sono super in qualcosa? Forse nella scrittura, si, decisamente la scrittura creativa è una delle cose che mi riesce meglio.

La tastiera è lisa, vincerò il premio di velocità alle prossime web-olimpiadi! Della “tuttologia” si può essere vittime o carnefici, i curriculum di oggi non servono più. Facciamo una prova? Sono laureata alla Bocconi, anzi alla Sorbona. Dimostratemi il contrario. Quindi trovo inutile e anacronistico spiegare cosa so fare e con che successi. Il web mi ha dato una grande possibilità, quella di non dover ogni giorno della mia vita fare qualcosa di uguale, di poter godere delle cose belle, di viaggiare portando il lavoro con me ed anche di pensare in grande, perchè qui la meritocrazia esiste. 

Il mondo del web non è altro che uno specchio della società, c’è tutto: il millantatore, l’incompetente, quello che vende pentole e backlinks, il mercante di follower, il troll, tutto. Si può disprezzare il web? Certo, ma non ditemi che non avete capito che questo è il futuro, sta a noi sfruttarlo a nostro vantaggio, e se possibile condividere le cose migliori. E’ un mondo dove le persone possono dare il meglio, condividendo contenuti di qualità, così come il peggio, passando le loro giornate a costruire account fake, a recensire negativamente questo o quello, insomma..come nella vita quotidiana e concreta.

Le mie competenze? Ho studi classici alle spalle, un diploma in conservatorio (datomi per grazia ricevuta 😉 ), qualche anno di insegnamento precario, una grande passione per l’astrologia e la cartomanzia, la lettura, i fiori, gli animali, la pittura, e…diciamo che tutto mi appassiona, e devo dire che ho imparato a valutare una persona a seconda delle passioni che ha. Il mio motto è “un uomo senza passioni non è un uomo”.  La competenza che ritengo migliore in assoluto è la flessibilità, la poliedricità, non tutti la hanno, c’è chi può fare solo uno cosa nella vita, magari benissimo, ma solo quella, io tendo a guardare a 360 gradi, e forse questa è la mia competenza. Il  posizionamento di siti è la cosa che al momento mi appassiona maggiormente in termini lavorativi, posiziono siti che mi interessano, non chiedetemi consulenze per siti che vendono marmitte di auto o similari, fortunatamente posso scegliere cosa seguire e cosa non seguire, di norma amo i visionari, chi nella vita ha coraggio di essere diverso dagli altri, chi insegue le sue passioni e i suoi sogni, rischiando anche di cadere poichè di fronte al successo ci sono tanti piccoli insuccessi.  Posso definirmi seo specialist, seo chef, consulente seo? No, non direi, non è fare siti per gli altri la mia fonte di guadagno, eseguo consulenze qualora i casi mi interessino, sperimento e pratico soprattutto per me stessa e la mia attività. Cosa faccio nella vita? Tante cose, non chiedete “cosa fai nella vita?” ad un primo incontro se non siete davvero interessati a saperlo. Se quel che volete sapere è che lavoro fa uno chiedete “che lavoro fai?” ma vi avviso.. di questi tempi è meglio chiedere “sogni ancora?”

Io si, sogno sempre, molti sogni si realizzano, altri non si realizzeranno, pensate che state leggendo queste parole perchè due ragazzi (google)  qualche decennio fa hanno deciso di sognare in grande.


'Supervalentina. Mi presento.' has no comments

Be the first to comment this post!

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published.

Copyright Supervalentina.com 2016